Liberty Specialty Markets (LSM), parte di Liberty Mutual Insurance Group, è lieta di annunciare la nomina di David Saillen a Chief Underwriting Officer (CUO) per l’Europa, con effetto immediato. Con sede a Zurigo, Saillen riporterà congiuntamente a Pierre-Edouard Fraigneau, presidente della regione europea di LSM, e a Ronald Bolaños, Global CUO di Liberty International Insurance. Saillen succede a Fraigneau, che è diventato presidente della regione europea all’inizio di quest’anno. Fraigneau mantiene le responsabilità legali e regolamentari associate a Liberty Mutual Insurance Europe.
Nel suo nuovo ruolo, Saillen sarà responsabile dei risultati di sottoscrizione in tutta Europa e del conseguimento di risultati eccellenti per il suo team e per i clienti e i partner di Liberty. Con dieci anni di servizio in Liberty, Saillen è nella posizione ideale per portare avanti la strategia Invest in Europe 2030, la missione di Liberty di essere un partner di lungo termine e di supporto per gli assicurati e i partner, in tutto il continente.
Fraigneau ha dichiarato: “Siamo davvero lieti di annunciare David come nostro nuovo CUO per l’Europa. David è stato fondamentale nella definizione del nostro portafoglio di opere d’arte e beni di pregio in Europa, sviluppandolo fino a farne l’offerta leader di mercato che abbiamo oggi. È un innovatore, un esperto tecnico e un appassionato sostenitore del cambiamento positivo. Sotto la sua leadership, i nostri brillanti team europei continueranno a sfruttare la portata globale con una prospettiva locale.”
Saillen è in Liberty da oltre un decennio, guidando le attività relative alle opere d’arte e ai beni di pregio nell’Europa continentale. In precedenza è stato amministratore delegato di AXA ART Switzerland Ltd. e responsabile della distribuzione globale presso AXA ART.

