News

Liberty nomina Rob Groenen responsabile di portfolio solutions per l'Europa

Rob Groenen headshot
  • Pubblicato su

    09 December 2025

Liberty Specialty Markets (LSM), parte del gruppo Liberty Mutual Insurance, è lieta di annunciare la nomina di Rob Groenen a responsabile delle soluzioni di portafoglio per l'Europa, con effetto immediato. Con sede nei Paesi Bassi, Groenen continuerà a riportare a Pierre-Edouard Fraigneau, presidente e Chief Underwriting Officer per l'Europa di LSM. Mantiene il suo ruolo di general manager per il Benelux e i Paesi Nordici.

Si tratta di un ruolo di nuova creazione che riunisce l'affinity and program business (APB) e il digitale sotto un unico modello operativo di portfolio solutions. Il consolidamento fornisce un punto di riferimento unico per i clienti che desiderano accedere alle capacità di mercato da leader di Liberty. Le competenze di prodotto e di underwriting saranno centralizzate e coordinate; i team di distribuzione saranno sincronizzati nel loro approccio; e la conoscenza e l'expertise locali continueranno a essere impiegate attraverso partnership a lungo termine nelle regioni.

Groenen avrà la responsabilità chiave dell'attuazione del piano aziendale relativo all'attività di delega e digitale in tutta Europa. Ciò comprenderà l'assicurare prestazioni di alta qualità lungo l'intero processo e la costruzione e il mantenimento di relazioni di valore nei Paesi in cui Liberty è attiva.

Le soluzioni di portafoglio sono un elemento fondamentale della strategia Invest in Europe 2030 di Liberty. Questa operazione di consolidamento dimostra l'impegno dell'azienda a investire in servizi e supporto per broker e clienti in Europa.

Fraigneau ha dichiarato: «Siamo lieti che Rob assuma questo nuovo incarico. Grazie alla sua lunga esperienza in Liberty, Rob è stato fondamentale nel plasmare il business che oggi vediamo in Europa. Sotto la sua guida, la funzione di portfolio solutions sarà in grado di mettere rapidamente a disposizione le nostre capacità APB e digitali per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in tutta Europa.»

Groenen è stato un prezioso dipendente di Liberty per quasi 19 anni, entrando nel 2007 come country manager nei Paesi Bassi. Da allora è stato responsabile dell'espansione del portafoglio e della presenza per offrire soluzioni multiramo nei Paesi Nordici e nel Benelux.