Liberty Specialty Markets (LSM), parte di Liberty Mutual Insurance Group, ha annunciato la nomina di Pierre-Edouard Fraigneau a presidente per l’Europa. Fraigneau, attualmente Chief Underwriting Officer (CUO) di LSM Europe e Liberty Mutual Insurance Europe, inizierà il suo nuovo incarico il 1º settembre e continuerà a lavorare in Lussemburgo. Succede alla presidente in carica Kadidja Sinz e continuerà a collaborare a stretto contatto con lei fino al suo pensionamento, previsto per la fine del 2025.
Fraigneau è entrato a far parte di Liberty come CUO nel 2020. È stato strettamente coinvolto nello sviluppo della strategia Invest in Europe 2030 di Liberty e, in qualità di presidente della regione, sarà responsabile di guidarne l’attuazione. Liberty in Europa è cresciuta notevolmente da quando ha stabilito la sua presenza nella regione, spinta da una costante attenzione alla qualità della sottoscrizione e al servizio sinistri. Con dodici uffici in sette paesi e altri in apertura in futuro, Liberty si impegna a investire in Europa.
Phil Hobbs, presidente di Liberty International Insurance, ha affermato: "Pierre-Edouard è nella posizione ideale per guidare la nostra attività europea e attuare la strategia 2030, alla cui creazione ha contribuito in modo determinante. La sua nomina è ampiamente meritata e sono estremamente lieto che questo ruolo chiave venga assegnato a un talento interno eccezionale".
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Fraigneau è arrivato a Liberty provenendo da Sanlam. Ha iniziato la sua carriera presso AIG, dove ha trascorso 12 anni, ricoprendo ultimamente il ruolo di vicedirettore generale per l'Africa settentrionale e occidentale. La sua esperienza nei mercati africani, europei e mediorientali rende Fraigneau la persona ideale per ricoprire questo ruolo.