News

I dipendenti di Liberty Specialty Markets stabiliscono un nuovo GUINNESS WORLD RECORDS™a sostegno di WaterAid

World Record Logo
  • Pubblicato su

    14 June 2021
  • Tempo di lettura

    2 min.

I dipendenti di Liberty Specialty Markets (LSM), parte di Liberty Mutual Insurance Group, hanno stabilito un nuovo GUINNESS WORLD RECORDS™ per la più grande catena di video online in cui una bottiglia d'acqua viene passata virtualmente di mano in mano. Il nuovo record mondiale è stato confermato ufficialmente il 7 giugno dal Guinness World Records, arrivando a raccogliere un totale di 1.500 sterline per WaterAid. Ben 709 dipendenti di LSM in tutto il mondo hanno preso parte all'iniziativa, filmandosi nell'atto di passare virtualmente ai colleghi una bottiglia d'acqua. Le registrazioni sono quindi state unite in un unico video che ha superato il record mondiale precedente, dove a scambiarsi la bottiglia erano state 464 persone.

Il tentativo, riuscito, di battere il record mondiale era mirato a sostenere WaterAid, un'organizzazione no-profit internazionale partner di LSM. Quest'ultima ha invitato tutti coloro che vi hanno preso parte a effettuare una donazione a WaterAid, per aiutare le comunità ad avere accesso all'acqua potabile e consentire loro di affrontare gli effetti del cambiamento climatico. All'iniziativa, sono stati incoraggiati a partecipare anche i dipendenti di WaterAid.

Nigel Davenport, responsabile dell'Ufficio Legale di Liberty Specialty Markets e sponsor esecutivo per la responsabilità sociale d'impresa, ha dichiarato: "Il nostro programma di responsabilità sociale d'impresa supporta organizzazioni partner a scopo benefico come WaterAid e collabora con aziende sostenibili come Ocean Bottle. Raggiungere l'obiettivo si è rivelato estremamente divertente e ha fatto davvero la differenza per WaterAid. Il tentativo è servito a far conoscere l'incredibile lavoro svolto dall'organizzazione per rendere potabile l'acqua, offrire servizi igienici decenti e diffondere buone prassi igieniche nelle comunità in tutto il mondo.

WaterAid è partner per la beneficenza aziendale di LSM da 7 anni. Kate Holme, responsabile delle partnership strategiche di WaterAid, ha dichiarato: "Siamo estremamente grati per il continuo supporto fornito da Liberty Specialty Markets e vedere così tante persone diverse battersi per stabilire un nuovo GUINNESS WORLD RECORDS™ e aiutare così a trasformare la vita di alcune delle comunità più povere al mondo, è stata per noi grande fonte d'ispirazione.

Acqua potabile, servizi igienici decenti e buone prassi igieniche aiutano a migliorare la qualità della vita, offrendo alle persone strumenti adeguati ad affrontare le conseguenze del cambiamento climatico."

LSM ha acquistato le bottigliette per la sfida da Ocean Bottle, che crea contenitori riutilizzabili, completamente riciclabili, realizzati in acciaio inossidabile e plastica riciclata recuperata dall'oceano.  Ciascuna di esse sostiene economicamente il recupero di 11,4 kg di plastica dagli oceani e quelle acquistate da LSM hanno contribuito alla raccolta di 11.000 kg: l'equivalente di 1 milione di bottiglie di plastica.

Il video record di Liberty Specialty Markets è disponibile qui.

 

Per domande o richieste:

Luther Pendragon
Adrian Beeby
+44 20 7618 9100 / +44 7879 403 564
adrianbeeby@luther.co.uk

Liberty Specialty Markets
Lorna Wiltshire
+44 7483 073 244
lorna.wiltshire@libertyglobalgroup.com